Sezione relativa ai titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice, come indicato all'art. 14, c. 1, c. 1-bis, c. 1-ter del D.Lgs. n. 33/2013, art. 2, c. 1, e art. 3 Legge n. 441/1982, art. 20, c. 3, D.Lgs. n. 39/2013, art. 19, c. 1-bis D. Lgs. n. 165/2001.
Contenuto dell'obbligo
Per ciascun titolare di incarico:
- Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico.
- Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo.
- Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato).
- Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.
- Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti.
- Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti.
- Dichiarazione dei redditi e patrimoniale.
- Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico.
- Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico.
- Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica.
I dirigenti, in aggiunta a quanto previsto per gli amministratori, devono altresì comunicare all'Amministrazione e far pubblicare in questa sezione l'ammontare complessivo dei compensi percepiti a carico della finanza pubblica.
Con delibera n. 382 del 12 aprile 2017, il Consiglio dell'A.N.A.C. - in considerazione dell'esistenza di un contenzioso amministrativo in atto sull'applicabilità degli obblighi di pubblicazione in questione alla dirigenza pubblica - ha tuttavia disposto la sospensione temporanea degli obblighi di pubblicazione dei documenti patrimoniali e reddituali per i soggetti in questione. Detta sospensione ha natura provvisoria e rimarrà in essere sino alla definizione nel merito del giudizio in questione, a seguito del quale è presumibile che A.N.A.C. fornirà ulteriori indicazioni operative.
Come successivamente chiarito da A.N.A.C., non è invece in alcun modo sospeso l'obbligo di pubblicazione dell'ammontare complessivo dei compensi percepiti a carico della finanza pubblica, il quale è comunicato annualmente dal dirigente stesso e comprende - ovviamente - gli emolumenti percepiti dalla stessa A.P.S.P..