Benvenuti alla Lazzarelli: residenza protetta e casa riposo

 

L'ASP Lazzarelli è un'Istituzione pubblica che offre, in un ambiente accogliente e familiare assistenza e cura a persone anziane autosufficienti e non allo scopo di tutelarne lo stato di salute e migliorarne la qualità di vita. Perseguendo da sempre l'affermazione della centralità della persona e la sua valorizzazione, il personale eroga un'assistenza assolutamente individuazzata ed indirizza il proprio lavoro nel rispetto della privacy del soggetto tutelandone in questo modo le convinzioni e le credenze culturali e religiose.

PASQUA 2019

12Imgs

 

La Pasqua, lontana  dai lustrini e dal consumismo natalizio, rappresenta per gli ospiti della Lazzarelli, il senso vero ed intimo della cristianità. E’ il momento nel quale ognuno di noi si confronta con il sacrificio di Cristo per la salvezza dell’uomo cercando in esso  la risposta o semplicemente la spinta per vivere consapevolmente la nostra esistenza. Quest’ anno, dopo una pausa di alcuni anni dovuta al terremoto, la  Casa riposo si appresta ad allestire un “sepolcro” molto particolare per accogliere le specie eucaristiche consacrate e da conservare sino al pomeriggio del Venerdì Santo quando, al termine della liturgia penitenziale, verranno distribuite ai fedeli per la comunione sacramentale. Gli ospiti infatti, coordinati dall’animatrice Elisa Costanzo e dal consigliere Gianni Gianfelici parteciperanno direttamente all’allestimento del Sepolcro e saranno felici di accogliere insieme al Consiglio di Amministrazione quanti vorranno visitarlo giovedì 18 aprile dalle ore 18:00 alle ore 20:00. La Pasqua è in definitiva un percorso di fede e gli ospiti hanno voluto intraprenderlo partecipando ogni venerdi della Quaresima ad una Via Crucis che si snoda in tutta la struttura.  A condurla per corridoi  refettori e sala polifunzionale i diaconi Mario Borioni e Alberto Baleani, che da anni con instancabile passione aiutano la struttura e la supportano in tutte le manifestazioni religiose. A loro il più sentito ringraziamento e a tutti gli auguri di una Buona Pasqua.

 

il calendario delle attività della associazione help

14Imgs

L’Associazione HELP , presieduta dalla vulcanica Cristina Marcucci,  da sempre vicina alla Lazzarelli, ha cercato e trovato la collaborazione di tante persone per implementare il servizio di animazione della struttura. Ne è uscito fuori un calendario ricco di eventi in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari. Musica, Pilates, Yoga della risata, ginnastica dolce, trattamento di bellezza, laboratori di cucina, recitazione in vernacolo sono alcuni degli eventi previsti nel mese di marzo e già si parla di altre sorprese per il futuro.

Ciao Katy

PROGETTO AURORA BOREALE

L'ASP LAZZARELLI HA PROGETTATO UNA CAMPAGNA DENOMINATA "AURORA BOREALE" . L'OBIETTIVO E' QUELLO DI TROVARE FONDI PER L'ACQUISTO DI UN GRUPPO DI CONTINUITA' CHE ALIMENTI LA STRUTTURA IN CASO DI SOSPENSIONE DELLA CORRENTE ELETTRICA.

PRIMO CAPITOLO PESCA DI BENEFICENZA € 5.886,00